LE ATTIVITA'

Il lavoro di tutti i validi collaboratori di cui negli anni si è avvalsa, ha fatto sì che nel tempo l'Autoscuola Mondial divenisse un vero punto di riferimento per quanti necessitavano di una consulenza automobilistica, sviluppando così un'alta competenza anche nel pubblico servizio di espletamento delle pratiche amministrative relative alle patenti.

Licenza di guida

-disponiamo di sistemi didattici d'avanguardia con applicazioni che permettono di seguire l'allievo anche al di fuori delle lezioni in aula.

-per le lezioni pratiche disponiamo di tecnologie avanzate per il monitoraggio ed il tracciamento delle esercitazioni, in modo da offrire percorsi di apprendimento personalizzati in base alle capacità ed alle attitudini di ogni allievo. In questo modo si evitano inutili ripetizioni e si ottimizzano i tempi di guida, l'allievo si appassiona maggiormente e si riesce a limitare al massimo le spese pur mantenendo un ottimo risultato. Il materiale raccolto mediante questi sistemi,opportunamente elaborato, può anche essere consegnato all'interessato, che potrà cosi utilizzarlo per esercitarsi a casa, revedendo i propri errori ed i metodi utilizzati per correggerli.

CORSI SULL'UTILIZZO DEL CRONOTACHIGRAFO

NORMATIVA, OBBLIGHI ED OPPORTUNITA’

In base alla recente normativa, l’impresa che fa frequentare ai propri autisti un corso svolto secondo le linee guida ministeriali può evitare di dover pagare sanzioni a causa delle loro inadempienze ed essere sollevata dalla responsabilità in caso di contestazioni o, ancor peggio, incidenti.

 

Questi corsi, benché attualmente non ancora obbligatori, con un investimento ridotto anche in termini di tempo (8 ore complessive), possono dare all’impresa notevoli vantaggi, tra cui:

 

  • riduzione significativa delle sanzioni, anche a carico dell’azienda, considerata la banalità ma anche la frequenza di molti errori dei conducenti non correttamente informati, rispetto all’incidenza dell’importo delle stesse;
  • maggior salvaguardia del punteggio di patenti e CQC, quindi minor tempo e minori costi per corsi di recupero;
  • miglioramento dell’immagine aziendale, anche nei confronti degli organi di controllo e riduzione della probabilità di venire catalogati tra le imprese a rischio e, pertanto, di subire maggiori controlli se non addirittura perdere il requisito dell’onorabilità;
  • riduzione dei tempi di fermo degli autisti in caso di controlli su strada;
  • maggior consapevolezza e responsabilità dei conducenti;
  • aggiornamento del personale che effettua la gestione dei dati e la pianificazione dei viaggi, con un potenziale miglioramento dell’ottimizzazione delle risorse.

 

Siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate, simulando in aula l’effettiva giornata lavorativa degli autisti, valutando l’attività svolta anche mediante l’eventuale lettura delle loro carte tachigrafiche, esaminando i vari problemi che li mettono in difficoltà e le loro esigenze, istruendoli su tutte le situazioni che si possono venire a creare e su come gestire i controlli da parte delle forze dell’ordine.

 

Al termine del corso, ad ogni partecipante viene rilasciato un certificato individuale di partecipazione al corso che ha validità 5 anni.

 

Contattateci per ogni eventuale ulteriore informazione in merito!

TUTTI I SERVIZI

AUTOSCUOLA

CERTIFICATI MEDICI

CORSI PATENTI SUPERIORI

CORSI PATENTI A E B

CORSI PATENTINI AM

GUIDA ACCOMPAGNATA A 17 ANNI

CORSI RILASCIO E RINNOVO CQC TRASPORTO MERCI

CORSI RILASCIO E RINNOVO CQC TRASPORTO PERSONE

CORSI RECUPERO PUNTI PATENTE E CQC

CORSI POMERIDIANI E SERALI

ESERCITAZIONI QUIZ AL COMPUTER

FOGLIO ROSA

PATENTE PER STRANIERI

RILASCIO PATENTI DI TIPO A

RILASCIO PATENTI DI TIPO B

RILASCIO PATENTI TIPO C

RILASCIO PATENTI TIPO D

RILASCIO PATENTI TIPO E

RILASCIO PATENTINI AM

RINNOVI PATENTI

DUPLICATI PATENTI

CORSI SULL'UTILIZZO DEL CRONOTACHIGRAFO

Share by: